Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

LastFM

« Older   Newer »
  Share  
Garli
view post Posted on 10/10/2007, 00:40     +1   -1




LastFM
Last.fm tiene traccia di ciò che ascolti, registra le tue preferenze e ti consiglia la musica che ami.
In pratica vi fa creare un profilo, scaricare un plug-in per i lettori multimediali (Winamp, Windows Media Player, ecc...) e memorizza tutti i brani che ascoltate (parte automaticamente quando accendete il lettore multimediale). Mostra anche gli utenti coi vostri stessi gusti musicali, e ogni tot di tempo crea le classifiche delle vostre canzoni e ogni altro utente le può vedere. Vi permette inoltre di creare una vostra playlist che gli altri potranno ascoltare come se fosse una radio. Insomma è un ottimo modo per condividere i propri gusti musicali. Mi sembrava interessante e l'ho provato, funziona abbastanza bene e c'è gente da tutto il mondo. Se vi va di provarlo registratevi, il mio nick li è SuperGarli!
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 10/10/2007, 09:22     +1   -1




Oh grazie Garli! Ci sono capitata un sacco di volte su LastFM cercando informazioni su brani e cose del genere... ma non avevo mai capito esattamente il funzionamento! Mi sa proprio che mi registro..!
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 11:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


io sono registrato da un pezzo.. però non ci capisco nulla, quando entro nel portale in italiano mi esce sempre un errore... per la cronaca sono October88. Ovviamente la mia classifica quasi tutto zimmer-gerrard-badalamenti-nyman.
 
Web  Top
Garli
view post Posted on 10/10/2007, 11:45     +1   -1




Grande Ivy! ;)
Josh ma che tipo di errore ti esce?
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 11:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


questo...

CODICE
Questa pagina non ridireziona in modo corretto


Firefox ha rilevato che il server sta ridirezionando la richiesta per questo indirizzo in modo che non possa mai essere completata.

   *   Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.
 
Web  Top
Garli
view post Posted on 10/10/2007, 12:18     +1   -1




image

Hai abilitato tutti i cookie con Firefox? Prova anche con Internet Explorer.
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 10/10/2007, 14:02     +1   -1




Ok mi sono registrata! Sono IvyWalker...
 
Top
Garli
view post Posted on 10/10/2007, 14:10     +1   -1




CITAZIONE (Ivy Walker @ 10/10/2007, 15:02)
Ok mi sono registrata! Sono IvyWalker...

Si ho già accettato la tua richiesta! Ora la mando anche a Josh
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 10/10/2007, 14:15     +1   -1




Garli abbi pazienza con la mia imbranataggine... LastFM tiene traccia dei brani "miei" che ascolto con Media Player (o altri lettori) e in più posso ascoltare musica dal loro archivio?
 
Top
Garli
view post Posted on 10/10/2007, 14:16     +1   -1




sarò stordito.....ma non riesco a inviare la richiesta di amicizia :perples:
Come hai fatto Ivy?

Edited by Garli - 10/10/2007, 15:21
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 10/10/2007, 14:18     +1   -1




Clicca su "Utenti" nella barra rossa in alto, fai la ricerca "per nome utente" e una volta che sei sulla pagina della persona a chi vuoi mandare la richiesta clicca su "Aggiungi agli amici".
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 14:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


io non riesco proprio ad accedere, ho provato a cancellare pure tutti i cookies
 
Web  Top
Garli
view post Posted on 10/10/2007, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (Ivy Walker @ 10/10/2007, 15:15)
Garli abbi pazienza con la mia imbranataggine... LastFM tiene traccia dei brani "miei" che ascolto con Media Player (o altri lettori) e in più posso ascoltare musica dal loro archivio?

Si, se apri la pagina di un utente puoi ascoltare dei pezzi di tutti i brani che ascolta. Ovviamente l'utente può decidere di memorizzare sul profilo l'intera canzone oppure solo un pezzettino. Questa opzione la puoi cambiare aprendo il programmino di Last.FM, andando sotto il menù "Strumenti", cliccando su "Opzioni", poi su "Scrobbling" e modificando la barra che decide quanto memorizzare della canzone. Puoi decidere se salvare tutta la canzone o metà di essa.

CITAZIONE (Josh @ 10/10/2007, 15:21)
io non riesco proprio ad accedere, ho provato a cancellare pure tutti i cookies

Argh, allora fai una prova con internet explorer, o sennò aggiorna firefox all'ultimissima versione
 
Top
12 replies since 10/10/2007, 00:40   295 views
  Share