Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

The Village, James Newton Howard

« Older   Newer »
  Share  
Josh
view post Posted on 8/12/2006, 14:23     +1   -1




village

1. Noah visits
2. What are you asking me?
3. The bad color
4. Those we don't speak of
5. Will you help me?
6. I cannot see his color
7. Rituals
8. The gravel road
9. Race to resting rock
10. The forbidden line
11. The vote
12. It is not real
13. The shed not to be used

Ascolta i samples

Una delle migliori colonne sonore di James Newton Howard. Le musiche descrivono con una dolce melodia il triste sentimento (inganno) che i protagonisti del film vivono nella loro pelle. Nella tracklist non mancano toni aggressivi e suggestivi legati a un forte senso di superstizione e smarrimento.

Edited by Julien Davenne - 23/7/2017, 20:49
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 8/12/2006, 16:00     +1   -1




CITAZIONE (Josh @ 8/12/2006, 14:23)
Le musiche descrivono con una dolce melodia il triste sentimento (inganno) che i protagonisti del film vivono nella loro pelle. Nella tracklist non mancano toni aggressivi e suggestivi legati a un forte senso di superstizione e smarrimento.

verissimo!! è meravigliosa... mi commuove tantissimo.. image
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 14/1/2007, 21:56     +1   -1




Da D di Repubblica di questa settimana un articolo su Hilary Hahn, la violinista che ha suonato i pezzi di The Village.. (però nell'articolo non ne pa rlano.. <_<)

Hilary fidanzata di bach

MUSICA - 26 anni la travolgente Hahn è un nome di punta del violino: ama i classici e fa nuove scoperte
di Laura Valente

È uno di quei rari talenti che appaiono una volta in un secolo. Hilary Hahn era ancora una timida violinista di Baltimora quando nel 1997 conquistò il pubblico col suo travolgente Bach. Il primo disco, inciso a 17 anni per la Sony Classical, in poche settimane arrivò in testa alle classifiche Usa. Oggi la Hahn, reduce da una tournée mondiale con la UBS Verbier Festival Orchestra diretta da Herbert Blomstedt, che l'ha portata a Napoli, San Francisco, Tolosa, è entrata nell'olimpo delle star dell'archetto grazie a una sapiente miscela di talento, determinazione, studio. C'è chi la paragona a Jacqueline du Pré per il suono muscolare, chi rivede in lei il virtuosismo puro di Itzhak Perlman, e chi, conquistato dai suoi profondi occhi blu, sceglie l'immagine di fidanzatina di Bach, che fa vibrare il genio con le corde d'una appassionata anima.
Una Hahn distante dall'immagine del passato. Oggi lo sguardo magnetico invade le copertine dei suoi cd Deutsche Grammophon, catturato da fotografi che puntano sul fascino antico che avvolge un fisico da modella. Il resto lo fa la cura maniacale dell'immagine, compreso il sito con la galleria d'interpretazioni che a 26 anni le hanno fatto vincere il Grammy Award. Grazie alla unicità di un tocco intimo e trasparente, brumoso, limpido, e a una quantità di suono che, quando esce dal suo strumento, fa pensare a un'amplificazione nascosta.
Eppure, a vederla provare coi musicisti della Verbier, non sembra per niente una diva. "Con loro il clima è sempre rilassato", racconta la violinista. "I suggerimenti d'ogni orchestrale s'incrociano, viaggiano in libertà alla ricerca di un suono condiviso". Questa orchestra giovane, formata da oltre cento strumentisti tra i 16 e i 30 anni, sta crescendo nel dipartimento musicale di Claudio Vandelli, e, anche grazie alla supervisione di James Levine, in questi ultimi anni ha conquistato un posto di rilievo tra le formazioni simili. Miracoli europei. Mentre in Italia le orchestre faticano a sopravvivere, la Verbier è sostenuta da investitori privati e diretta da gente come Mehta e Nagano, Rostropovic e Temirkanov.
A chi le chiede un'opinione sui direttori con cui ha suonato, la bella Hilary glissa con eleganza da diplomatica consumata. "Quando mi chiedono di ricordare qualche grande musicista con cui ho lavorato, penso a questi giovani strumentisti. Anche i grandi hanno iniziato così, di loro voglio immaginare i primi tempi. Quando scherzavano coi compagni di leggio senza curarsi di ciò che pensava la gente. Spesso il successo sottrae agli artisti la spontaneità". Il suo repertorio è classico, ma le concessioni al contemporaneo "sono una necessità. I padri come Bach, Mozart, Beethoven bisogna saperli suonare tutti. Però io amo anche il 900 di Britten e Janàcek, e il mio pensiero segreto va a una donna, l'americana Jennifer Higdon: lei sta scrivendo un'opera che eseguirò nel 2008". Tante soliste, poche direttrici, ancor meno sovrintendenti. Cosa ne pensa? "Che le donne hanno espresso eccellenza in ogni ambito: però sono contraria alle quote rosa. Dovremmo costruire una società in cui è la competenza e non il sesso il metro per la selezione delle professionalità. Amo la sensibilità al femminile nelle arti. Per esempio quella di Anne Taylor, scrittrice di Baltimora che come nessun'altra ha catturato l'anima della sua città, e l'America semplice, solida che è alla radice della Costituzione".
Come resistere al successo e al glamour? "Per non farsi condizionare ci vogliono intelligenza, sensibilità. L'artista ha un dovere sociale, morale: diffondere il bello che abbiamo avuto la fortuna di ereditare e rispettare il pubblico con uno studio all'altezza del biglietto. Ricordando che nella vita è l'altro sguardo che fa la differenza".
 
Top
view post Posted on 18/1/2007, 15:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


Grazie Ivy! Notizia interessante! Speriamo che lavori di nuovo in un film di Night! :wub:

Ho trovato il video sulla score di THE VILLAGE con i commenti di Night e James Newton Howard.
 
Web  Top
Ivy Walker
view post Posted on 20/1/2007, 14:13     +1   -1




Si!!! è il video che sta sugli extra del dvd!! :woot: dicono che aver scelto una musicista giovanissima per interpretare i brani, più o meno della stessa età di Bryce e quindi di Ivy ha reso la colonna sonora ancora più emozionante e delicata.. Già!! :wub: :cry: brani bellissimi!!
 
Top
*Melisenda*
view post Posted on 30/1/2007, 15:58     +1   -1




Non ho mai sentito un violino che mi facesse venire la pelle d'oca fino a questo punto...!!!! Tutti i pezzi hanno una melodia bellissima e la bravura di Hilary Hahn li rende speciali! Una delle migliori colonne sonore che abbia mai ascoltato!
I miei brani preferiti sono "Those we don't speak of" ( il finale proprio... ti fa volare! BELLISSIMO!!! ), "Will you help me". "The gravel road" e ... "THE VOTE"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stupenda!!! :)
 
Top
view post Posted on 30/1/2007, 16:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (*Melisenda* @ 30/1/2007, 15:58)
I miei brani preferiti sono "Those we don't speak of" ( il finale proprio... ti fa volare! BELLISSIMO!!! ), "Will you help me". "The gravel road" e ... "THE VOTE"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stupenda!!! :)

Straquoto tutti i brani che hai citato! "Those we don't speak of" è magnifica nella parte dei violini! :wub:
Scena in cui Lucius prende la mano di Ivy! (QUI IL VIDEO)



 
Web  Top
*Melisenda*
view post Posted on 30/1/2007, 16:07     +1   -1




...EH!!!!!!!!! BRAVO!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2007, 22:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


Oggi l'ho ascoltata di nuovo! La traccia Those we don't speak of è come se ti dicesse: la forza dell'amore può combattere qualsiasi paura.
 
Web  Top
Ivy Walker
view post Posted on 15/2/2007, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (Josh @ 14/2/2007, 22:47)
Oggi l'ho ascoltata di nuovo! La traccia Those we don't speak of è come se ti dicesse: la forza dell'amore può combattere qualsiasi paura.


...è bellissima!!! qualche giorno fa riguardavo il film e in quel momento ho pianto tanto...!!! :piagna: :piagna: è così dolce....
 
Top
view post Posted on 26/2/2007, 18:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


Ecco una mia piccola clip accompagnata dal brano The Gravel Road
 
Web  Top
fedelacinefila
view post Posted on 26/2/2007, 19:00     +1   -1




beddusissima e the gravel road è sempre meravigliosamente toccante
 
Top
Sweet Sacrifice
view post Posted on 26/2/2007, 20:32     +1   -1




piangooooooooooo
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 27/2/2007, 11:33     +1   -1




wow..................
 
Top
view post Posted on 10/3/2007, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


Ragazzi! Nei contenuti speciali del film c'è il tema suonato col piano!!! Qualcuno sa dove rintracciarlo?
 
Web  Top
30 replies since 8/12/2006, 14:23   858 views
  Share