Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

Vi prego...

« Older   Newer »
  Share  
Sophie.tra.libri&dvd
view post Posted on 12/12/2007, 00:34     +1   -1




... basta...
non ce la faccio più a far buon viso a cattivo gioco e esser contenta quando vendo D'Alessio, Meneguzzi, Pausini e compagnia bella... salviamoci!!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi, persa tra gli innumerevoli cd che ogni giorno mi circondano... mi sento di segnalarvi qualche gioiellino ancorché non recentissimo...

COSTELLO MUSIC - The Fratellis
un garage rock elettrizzante... per dar la carica in giornate in cui l'apatia la farebbe da padrona

0 - Damien Rice
che dire della sua infinita dolcezza e della sua voce da carezza al cuore???

CATCHING TALES - Jamie Cullum
A differenza degli italoamericani Peter Cincotti e Michael Bublè, troppo legati al "clichè" swingante del Rat Pack e di Frank Sinatra, l'inglese Jamie Cullum indossa con più eclettismo gli abiti da "crooner". Se già lo scorso anno, con Twentysomething, il vocalist e pianista riusc8 a fondere il jazz col rhythm & blues "shakerando" energicamente il canto confidenziale, con Catching Tales ribadisce il discorso "black" e ipotizza (soprattutto attraverso le ballate acustiche London Skies e Photograph) un possibile futuro cantautorale. Attendendo la metamorfosi da "crooner" a "singer/songwriter", gustiamoci questi pezzi acrobatici e stilosi che coniugano lo swing col reggae e il rhythm & blues (Nothing I Do; Get Your Way), il soul con il funky (Back To The Ground), calando l'asso del miglior pop (21st Century Kid). E dopo essersi liberamente ispirato a Randy Newman (7 Days to Change Your Life) e a Bill Withers (My Yard), Jamie Cullum sublima il suo talento rivisitando Flamingos e Art Garfunkel (I Only Have Eyes For You), Julie London (I'm Glad There Is You) e Diana Ross (Our Day Will Come).
Giudizio 6/5
Stefano Bianchi
Tratto da M&D Musica e Dischi n.691 del 07/11/2005


S*
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 12/12/2007, 14:30     +1   -1




Grazie per i consigli Sophie!
E' vero, la voce di Damien Rice è qualcosa di indescrivibilemente emozionante..
In questi giorni mi sto dedicando parecchio a Bob Dylan, dopo la visione di I'm not There.. che meraviglia di musica!
 
Top
view post Posted on 12/12/2007, 16:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
... basta...
non ce la faccio più a far buon viso a cattivo gioco e esser contenta quando vendo D'Alessio, Meneguzzi, Pausini e compagnia bella... salviamoci!!!!!!!!!!!!!!!!

Io la faccia contenta la faccio quando li vedo o sento! Perchè immediatamente spengo la tv o la radio. :rolleyes:

Grazie dei consigli! Vedrò di procurarmeli!
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2007, 01:27     +1   -1
Avatar

I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

Group:
Member
Posts:
11,797
Reputation:
0
Location:
South Park

Status:


The fratellis e Cullan carucci, mentre Damien Rice lo ADORO!!!!!!
 
Top
3 replies since 12/12/2007, 00:34   206 views
  Share