Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

Nightwish

« Older   Newer »
  Share  
odry keynes
view post Posted on 31/8/2007, 21:02     +1   -1




il gruppo
I Nightwish sono un gruppo Pop-rock, nato nel 1996. Mentre le canzoni sono scritte dal tastierista, Tuomas Holopainen, il loro successo è generalmente attribuito alla voce femminile di Tarja Turunen, studentessa di canto d'opera in Germania e in precedenza all'Accademia Sibelius finlandese. Negli ultimi tempi alla voce di Tarja si è affiancato la voce maschile, di timbro basso, del nuovo bassista Marco Hietala, che ha sostituito dal 2002 Sami Vänskä.

Lo stile musicale dei Nightwish è stato descritto, a volte in maniera corretta ed a volte impropriamente, come epic metal e opera metal, tra gli altri. Tuomas Holopainen ha descritto la loro musica come "heavy metal melodico con una voce femminile" o anche "un particolare tipo di metal sinfonico". Ad ogni modo, possiamo definire la band come symphonic power metal fino a Chentury Child e symphonic metal in Once e Angel Fall First.

Membri del gruppo

Tuomas Holopainen - tastiere, pianoforte
Marco Hietala - basso elettrico, cantante (dal 2001)
Erno "Emppu" Vuorinen - chitarra
Jukka Nevalainen - batteria (entra a far parte del gruppo dopo qualche mese dalla fondazione)
Anette Olzon - Cantante (dal 2007)

Membri precedenti
Sami Vänskä - basso elettrico (1997-2001)
Tarja Turunen - cantante (1996-2005)

Album
Angels Fall First (1997)
Oceanborn (1998)
Wishmaster (2000)
Over The Hills And Far Away (2001)
Century Child (2002)
Once (2004)
Dark Passion Play (2007)



allora chi li conosce? io li amo!! in particolare adoro le loro canzoni "Phantom of the Opera" , "Nemo" e "Wishmaster"!!

 
Top
missblack85
view post Posted on 31/8/2007, 22:57     +1   -1




Non è esattamente il mio genere musicale...
Ma quanto mi piace The Phantom of the Opera! Cn quel dialogo musicale stupendo fra i cantanti!
E poi adoro Nemo e Ocean Soul...
Per il resto non li conosco molto... Ho tutte le loro canzoni ma le devo ancora ascoltare!
Te lo ripeto: l'inizio di Wishmaster sembra rappresentare il Giudizio Universale! E' TROPPO! E' arrivata l'Apocalisse!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 23:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


Io li conosco pochissimo! Però c'è da dire che The Phantom of the opera è meravigliosa (come anche l'originale)
 
Web  Top
Verme87
view post Posted on 1/9/2007, 10:35     +1   -1




Molto bravi...insieme ai within temptation e agli Epica sono i gruppi che preferisc del gothic...la canzone che preferisco è Nemo..nn mi stancherò mai di sentirla :ammi:

 
Top
missblack85
view post Posted on 1/9/2007, 12:33     +1   -1




Sì, sì! Bellissima Nemo!
Ke bello pure il video!
Mi dispiace un sacco che è cambiata la cantante...
La sua voce era splendida! Cioè, E' splendida...
Una curiosità: chi è quello nella foto col fiammifero acceso? Ha una faccia conosciuta...
 
Top
odry keynes
view post Posted on 2/9/2007, 09:46     +1   -1




CITAZIONE (missblack85 @ 1/9/2007, 13:33)
Sì, sì! Bellissima Nemo!
Ke bello pure il video!
Mi dispiace un sacco che è cambiata la cantante...
La sua voce era splendida! Cioè, E' splendida...

però Tarja non si comportava in modo corretto nei confronti del gruppo <_<
era sempre appiccicata al marito, arrivava in ritardo o saltava le prove e per i tour c'erano sempre problemi... mi mancherà -_- :cry:
 
Top
Verme87
view post Posted on 2/9/2007, 12:10     +1   -1




CITAZIONE (missblack85 @ 1/9/2007, 13:33)
Una curiosità: chi è quello nella foto col fiammifero acceso? Ha una faccia conosciuta...

è il mio cantante preferito...un idolo... significa molto per me...è Jeff Buckley
 
Top
ZimmerFan
view post Posted on 2/9/2007, 12:47     +1   -1




Li conosco solo per un paio di brani: Nemo, già citata prima, nella sua versione orchestrale è talmente elaborata che sembra il tema musicale di un film: tra l'altro anche su altri siti ho notato che molti fan accostano i loro brani al genere "musica da film"...e per questo meritano tutto il mio rispetto.

Ho anche notato che spesso, prima dei concerti usano dei brani di....Hans Zimmer, come in questo caso (The Last Samurai): la mia stima sta crescendo...

Un'ultima cosa: hanno fatto in Live (qui) un medley dei temi di Crimson Tide (H. Zimmer) e Deep BLue Sea (T. Rabin)... la mia stima è alle stelle....

:divine:
 
Top
odry keynes
view post Posted on 2/9/2007, 14:30     +1   -1




mi è permesso dire che mi sono venuti i brividi a vedere questi video che hai postato!! senza parole!! il mio amore per i Nightwish cresce giorno dopo giorno!!! :cry:
 
Top
missblack85
view post Posted on 6/9/2007, 12:27     +1   -1




Nn ho parole...
Sn venuti i brividi anke a me...
Grande Hans Zimmer e grandi i Nightwish che utilizzano le sue musiche per entrare i scena!
 
Top
ZimmerFan
view post Posted on 13/9/2007, 21:48     +1   -1




La ex-cantante del gruppo, Tarja Turunen, sta attualmente lavorando sul nuovo album. In particolare sta collaborando con Mel Wesson, collaboratore da qualche tempo della Remote Control e che è solito occuparsi della "Ambient Music" dei vari score.

L'uso dei brani di Hans Zimmer non è casuale. Il tasterista è un grande fan del compositore, e vorrebbe co-comporre qualcosa con lui: sembra che abbia mandato molti provini, ma Hans non ha mai risposto... :D
 
Top
MC Nike
view post Posted on 22/12/2007, 22:08     +1   -1




Li amo!!!
Le mie canzoni preferite sono Planet Hell e Ghost Love Score...
L'ultima che ho nominato è spettacolare, da ascoltare e riascoltare, un concentrato di musica classica, cori e metal incredibile!!!
Per quanto riguarda la cantante era molto meglio la prima...
 
Top
missblack85
view post Posted on 30/12/2007, 14:45     +1   -1




CITAZIONE (MC Nike @ 22/12/2007, 22:08)
Per quanto riguarda la cantante era molto meglio la prima...

La voce di Tarya è inimitabile, inarrivabile! La nuova cantante ha una voce completamente diversa, ma a me piace. Certo, preferivo Tarya, ma che ci vogliamo fare?
Ho visto il video del concerto End of an Era... Oh, mamma, è bellissimo!!! Quel concerto è frutto di una collaborazione con Hans Zimmer... Difatti il concerto si apre e si chiude con le colonne sonore di Hans: l'Ultimo Samurai e King Arthur. Wow, wow, wowwwwwwwwww! E Tuomas, il tastierista (e compositore delle canzoni) ha posizionato davanti alla tastiera il modellino di Jack Sparrow!^^ Adoro, quel ragazzo!!!
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 15:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
104
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (odry keynes @ 31/8/2007, 22:02)
il gruppo
I Nightwish sono un gruppo Pop-rock

SACRILEGIO!
I Nightwish non sono per niente un gruppo Pop-Rock! sono un gruppo Symphonic-Power Metal.
insomma Dark Chest Of Wonders, Slaying The dreamer, Wishmaster me le chiamate pop?!

in caso non si fosse capito sono un grandissimo fan di questo gruppo.
uno perchè è stato il mio gruppo metal (e tutt'oggi ancora il mio preferito), due perchè suonando le tastiere adoro le composizioni di Tuomas.

conosco quasi ogni loro testo a memoria, e suono granparte dei loro pezzi. devo ammettere che vederli etichettati come pop rock mi ha dato non poco fastidio...
 
Top
MC Nike
view post Posted on 13/8/2008, 00:26     +1   -1




Pop rock? No no :P
Quoto in pieno il post di UROP...
Quel DVD è stupendo, l'introduzione mi ha sempre fatto venire la pelle d'oca
Cmq Anette nei live fa abbastanza, non dico pena, ma proprio schifo! Ho avuto il dispiacere di vedere un loro concerto in Australia, la cantante era stonata! E' dovuto intervenire Marco diverse volte per aiutarla perchè lei non ce la faceva, una vergogna, mi chiedo come Tuomas possa sopportare tutto questo, le sue composizioni rovinate in questo modo... Lui ke poi voleva fare un concerto con un'orchestra ora non se lo può più permettere a causa di quella cornacchia! <_<
 
Top
28 replies since 31/8/2007, 21:02   900 views
  Share