Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

Coldplay

« Older   Newer »
  Share  
fedelacinefila
view post Posted on 29/3/2007, 20:03     +1   -1




Altra band che io amo moltissimo e che prima di conoscere i Muse era addirittura la mia preferita in assoluto^^
image
Chris Martin: cantante principale e capo della band, principale suonatore di pianoforte/tastiera e chitarra
Johnny Buckland: chitarra principale, armonica, vocalista di supporto
Guy Berryman: bassista, suona sintetizzatore, armonica ed è vocalista di supporto
Will Champion: batterista/percussionista, suona il piano ed è vocalista di supporto.
Le prime produzioni dei Coldplay erano influenzate da artisti come Radiohead, Jeff Buckley, e Travis. Altre ascendenze riguardano anche U2, R.E.M., Pink Floyd, John Lennon, The Smiths, Sparklehorse, The Stone Roses, Tom Waits, Neil Young, Echo and the Bunnymen e, più di recente, Johnny Cash. Prima della sua morte, Cash era in effetti pronto a registrare un brano scritto dalla band.

Dalla pubblicazione di A Rush Of Blood To The Head, i Coldplay hanno iniziato anche un'intensa attività in supporto di varie cause sociali e politiche. Si sono battuti per la campagna di Oxfam per il Commercio equo e solidale ed Amnesty International. Il gruppo ha anche preso parte a vari progetti caritatevoli come Band Aid 20, Live 8, ed il Teenage Cancer Trust. Martin si pronunciò anche contro l'inizio della Seconda Guerra del Golfo nel 2003 e sostenne il candidato democratico alle elezioni presidenziali americane John Kerry nel 2004.

Sebbene in crescente popolarità, i Coldplay sono rimasti molto riottosi nei confronti dell'uso della loro musica nei media. Sebbene la band permetta che la sua musica sia usata nei film, in televisione, ed in spot commerciali come il trailer di Peter Pan, rimane scettica riguardo alla sponsorizzazione di prodotti commerciali. La band ha infatti respinto ricchi contratti con Gatorade, Diet Coke e The Gap, che volevano usare rispettivamente le canzoni "Yellow", "Trouble", e "Don't Panic", a detta di Martin snaturando i significati dei brani.

per ora hanno fatto tre cd,diversi EP e tre dvd.. a me aiutano a pensare alcune loro canzoni, voi che ne dite?
 
Top
view post Posted on 31/3/2007, 11:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


Bravissimi! The Scientist è stupenda!
 
Web  Top
VikingFede666
view post Posted on 26/5/2007, 12:55     +1   -1




Se ti piacciono i Coldplay ascolta i Travis,loro padri musicali putativi..oppure questa nuova band che ho scoperto da poco,i Cinematics (nome molto adatto al forum) con il loro debut "A Strange Education",più elettrici dei coldplay(alla franz ferdinand o fratellis tipo)ma ugualmente interessanti.
 
Top
view post Posted on 15/8/2007, 23:27     +1   -1
Avatar

I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

Group:
Member
Posts:
11,797
Reputation:
0
Location:
South Park

Status:


Anche secondo me devono più di tutti ai Travis, anche perchè chi non deve qualcosa a gruppi/artisti come Radiohead, R.E.M., Pink Floyd, John Lennon, The Smiths :wub: , Tom Waits, Neil Young ed Echo and the Bunnymen?? :D

CITAZIONE (fedelacinefila @ 29/3/2007, 21:03)
Prima della sua morte, Cash era in effetti pronto a registrare un brano scritto dalla band.

La sapevo questa notizia... mi sarebbe proprio piaciuto sentire JOhnny alle prese con una canzone dei Coldplay... :cry: in Hurt e Personal Jesus era strepitoso.. :ammi:

CITAZIONE (fedelacinefila @ 29/3/2007, 21:03)
Sebbene la band permetta che la sua musica sia usata nei film, in televisione, ed in spot commerciali come il trailer di Peter Pan, rimane scettica riguardo alla sponsorizzazione di prodotti commerciali. La band ha infatti respinto ricchi contratti con Gatorade, Diet Coke e The Gap, che volevano usare rispettivamente le canzoni "Yellow", "Trouble", e "Don't Panic", a detta di Martin snaturando i significati dei brani.

Ed io li stimo ancora di più per questo, visto che rinunceranno ad una marea di soldi, forse è solo che ora possono permetterselo... e in un futuro forse svenderanno le loro canzoni al primo offerente ma per ora sono dei grandi ad aver fatto questa scelta! :mitik8:

Commentuzzi a parte il mio album preferito credo sia "A rush of blood to the head", tra le mie canzoni preferite sicuramente:
la già citata da Josh The scientist


e Green Eyes


E aspettiamo il nuovo album prodotto nientepopodimeno che da Brian Eno!! :woot: :happy:
 
Top
Verme87
view post Posted on 16/8/2007, 13:35     +1   -1




I Coldplay sono un gruppo unico...che se continuano a questi livelli saranno ricordati al pari di grandi gruppi come ad esempio gli U2.

La loro discografia è ottima...nn ho trovato alcun minimo difetto...e poi dal live sono altrettanto bravi se nn di più...cosa che ad altri gruppi nn riesce.
I Travis mi piacciono molto...ma secondo me nn sono al livello dei Coldplay...nn riesco ad avere lo stesso effetto che i Coldplay hanno su di me...

Questa è magia:
 
Top
4 replies since 29/3/2007, 20:03   250 views
  Share