Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

Blunotte

« Older   Newer »
  Share  
paologi
view post Posted on 24/6/2010, 23:33     +1   -1




Salve a tutti
sto attendendo l'arrivo del cd di Alessandro Molinari: " ANNO DOMINI 2012 nel quale c'č scritto che all'interno c'č la suite del programma BLUNOTTE di Carlo Lucarelli.. In un sito ho avuto modo di preascoltare i brani in oggetto, ma purtroppo non ci sono quelli che mi aspettavo che si possono sentire durante seguenti puntate del programma
Io sono particolarmente attratto da questo tipo di percussioni e suggestioni musicali, qualcuno sa indicarmi verso quali compositori orientarmi. Mi spiace che il compositore Molinari non abbia inserito quei brani.
Grazie a chiunque mi indicherą album e compositori
 
Top
Elikrotupos
view post Posted on 25/6/2010, 13:35     +1   -1




[Visto che non ha un CD dedicato, ho spostato la discussione nella sezione "Televisione", e cancellato l'altra discussione.]

Io personalmente non so cosa consigliarti, ma magari qualcun altro arriverą in tuo soccorso :P
 
Top
Mrwebber
view post Posted on 11/7/2010, 00:06     +1   -1




Il CD di Alessandro Molinari io l'ho acquistato ed č a dir poco meraviglioso.
La suite BLUNOTTE effettivamente contenuta nel CD (trascritta per Violino e Pianoforte e splendidmente eseguita da Achille Gallo al pianoforte e Barbara Agostinelli al violino) č composta dalle quattro sigle di apertura e chiusura che hanno accompagnato fin dall'inizio la trasmissione televisiva.
Non per niente Carlo Lucarelli ha fatto da padrino al CD inserendo una nota di presentazione nel Booklet.
I brani dei quali parli tu da quel che ho capito sono gli intermezzi di accompagnamento delle scene durante la trasmissione ma quelle piccole musiche in realtą sono praticamente improvvisate dal compositore e sono solo sottofondi a sostegno dell'immagine. Belli senz'altro ma senza significato se non accompagnano l'immagine mentre i pezzi della suite sono vere e proprie opere strumentali che Molinari ha ampliato per renderle vere partiture strumentali.
Se hai ordinato il CD hai fatto un grande acquisto perchč il disco č veramente stupefacente.
Un saluto e scusami se mi sono permesso di dire la mia.
Ciao :D
 
Top
2 replies since 24/6/2010, 23:33   1765 views
  Share