Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

Domani 21/04.09, Artisti Uniti per l'Abruzzo

« Older   Newer »
  Share  
Elikrotupos
view post Posted on 7/5/2009, 09:54     +1   -1




Copincollo spudoratamente dal mio blog.



Ieri è passato un mese dal Terremoto (perdonatemi la maiuscola), e domani esce una canzone che Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Mauro Pagani hanno voluto produrre per dare il loro contributo artistico ma anche concreto alla ricostruzione. "Domani" è il titolo della canzone, pubblicata già nel 2003 da Mauro Pagani che ne è l'autore e che l'ha messa a disposizione per questa nuova versione (il cui titolo è "Domani 21/04.09") cantata e suonata dalla crema della musica italiana (crema un corno, ci sono un paio di miei preferiti che non compaiono :grrr: ). La canzone è stata registrata in un giorno solo (il 21 aprile, da cui il titolo del progetto/canzone), radunando oltre 50 cantanti e musicisti alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani.

Cantanti:
Afterhours, Albano, Alioscia, Malika Ayane, Claudio Baglioni, Franco Battiato, Baustelle, Samuele Bersani, Bluvertigo, Caparezza, Luca Carboni, Caterina Caselli, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Vittorio Cosma, Dolcenera, Elio e le Storie Tese, Elisa, Niccolò Fabi, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Eugenio Finardi, Frankie Hi Energy, Giorgia, Gianluca Grignani, J.Ax, Jovanotti(foto), Ligabue, Mango, Gianni Maroccolo, Marracash, Gianni Morandi, Morgan, Gianna Nannini, negramaro, Negrita, Nek, Nicolò Agliardi,Roy Paci, Pacifico, Mauro Pagani, Giuliano Palma, Laura Pausini, Piero Pelù, Max Pezzali, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Ron, Enrico Ruggeri, Antonella Ruggiero, Sud Sound System, Tricarico, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Mario Venuti, Zucchero.

Musicisti:
violino: Mauro Pagani
basso: Saturnino, Francky (Negrita)
chitarre: Emanuele Spedicato (negramaro), Riccardo Onori e Cesare Mac Petricich (Negrita)
piano e tastiere: Eros Cristiani e Andrea Mariano (negramaro)
hammond organ: Vittorio Cosma
batteria e percussioni: Joe Damiani, Danilo Tasco (negramaro)
tromba: Roy Paci

Ecco la versione 2003 di Mauro Pagani:



La canzone era già bella prima, ma allungata e cantata dal top della musica italiana è impagabile. Hanno cantato tutti al loro meglio, è una goduria pazzesca riconoscerli! Rischiava di essere un'operazione patetica, e invece è fantastico.
 
Top
° Karol Twist Del Mar °
view post Posted on 20/5/2009, 15:23     +1   -1




WOW...non l'avevo mai sentita!!!
*_____* che carina!
 
Top
1 replies since 7/5/2009, 09:54   115 views
  Share