Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

Britains Got Talent: Susan Boyle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2009, 21:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


Su youtube ha raggiunto 40milioni di ascolti in una settimana. Finalmente qualcosa di buono da questi programmaioli di gentaglia che pensano più all'immagine che al talento. Notare i grandissimi pregiudizi e la grandissima maleducazione del pubblico e dei giurati prima che Susan cantasse. :P

ESIBIZIONE:


INTERVISTA:


Il giorno dopo l’esibizione a Britain’s Got Talent, la curiosità intorno a Susan Boyle ha spinto vari giornali a intervistarla. Questa 47enne goffa che ha fatto emozionare non solo la platea dello show, ma anche le decine di migliaia di persone che da sabato stanno riproducendo il suo video (peccato che la televisione ITV1 stia facendo rimuovere da Youtube tutti i clip, per violazioni del copyright, rimandando al suo profilo ufficiale). Susan non si è neanche fatta troppi problemi a confessare di non aver mai avuto un uomo, e di non essere mai stata baciata. E a leggere una delle tante interviste, capisco ancora di più perché questa “tigre”, come l’ha chiamata uno dei tre giudici, sia riuscita ad emozionarci/mi così tanto. Forse è vero che dalla sofferenza può nascere qualcosa di positivo.

Susan Boyle è stata vittima di bullismo, sin da piccola. E ha sempre cercato di ripiegare sulla musica, iniziando a cantare all’età di cinque anni. “Sono nata con una disabilità - racconta - che mi ha trasformata in un obiettivo per i bulli della scuola. Mi davano dei soprannomi per via dei miei capelli arruffati, e perché avevo dei problemi in classe. Ne parlai con gli insegnanti, ma siccome si trattava di bullismo verbale, più che fisico, non sono mai stata in grado di dimostrarlo. Ma le parole, spesso, fanno più male dei tagli. Le cicatrici oggi sono ancora al loro posto”. La sua esibizione è stata così convincente, che uno dei giudici ha iniziato a trattare con la SONY, per farle firmare un contratto. Per lei, è una piccola rivincita: “Mi capita ancora di incontrare quei ragazzi che mi prendevano in giro. Oggi sono dei padri, con dei figli. Ma adesso mi sento di aver vinto”. Susan, che vive sola, con un gatto di 10 anni, ha partecipato alla trasmissione soltanto per esaudire il desiderio della madre Bridget, morta nel 2007: “Mia madre amava quella trasmissione, ed era convinta che avrei vinto. Ma ho sempre pensato di non essere all’altezza. Solo dopo la sua morte mi sono fatta coraggio, e ho chiesto di partecipare”. “Dopo la sua morte ho vissuto un periodo difficile - ricorda - ho sofferto di depressione e ansia. Ma dopo il buio è arrivata la luce. Ho capito che per renderla fiera di me, dovevo partecipare alla trasmissione”.

Edited by Space Weaver - 23/4/2009, 21:37
 
Web  Top
...°o.O Karol O.o°...
view post Posted on 19/4/2009, 23:00     +1   -1




Si...ho visto il video in cui canta l'altro ieri...mia madre ne ha parlato per tutto il giorno, mi ha fatto una testa così! Allora sono andata a vedere...
Io non ho mai avuto pregiudizi e neanche questa volta li ho auvuti solo a guardarla...
Ad un certo punto del video c'è una ragazza che fa una faccia mezza sconvolta...a quella per esempio l'avrei presa a sediate in faccia :grrr:
Poi quando Susan canta :ammi: anche io sono rimasta un pò sorpresa, ma anche entusiasta...Poi la canzone è molto bella :)
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 23:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (...°o.O Karol O.o°... @ 20/4/2009, 00:00)
Poi la canzone è molto bella :)

:D è nostra materia, è un brano dal musical de I Miserabili.
 
Web  Top
...°o.O Karol O.o°...
view post Posted on 19/4/2009, 23:41     +1   -1




CITAZIONE (Space Weaver @ 20/4/2009, 00:12)
CITAZIONE (...°o.O Karol O.o°... @ 20/4/2009, 00:00)
Poi la canzone è molto bella :)

:D è nostra materia, è un brano dal musical de I Miserabili.

Ah ecco perchè l'avevo già sentita da qualche parte...
 
Top
...°o.O Karol O.o°...
view post Posted on 23/4/2009, 20:28     +1   -1




E giusto perchè siamo in tema



una cover :)
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 20:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


grazie karol è bellissima!
 
Web  Top
...°o.O Karol O.o°...
view post Posted on 23/4/2009, 20:31     +1   -1




Prego :P
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 20:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


Il testo:
I dreamed a dream in time gone by
When hope was high
And life worth living
I dreamed that love would never die
I dreamed that God would be forgiving.

Then I was young and unafraid
And dreams were made and used
And wasted
There was no ransom to be paid
No song unsung
No wine untasted.

But the tigers come at night
With their voices soft as thunder
As they tear your hope apart
As they turn your dream to shame.

And still
I dream he'll come to me
That we will live the years together
But there are dreams that cannot be
And there are storms
We cannot weather...

I had a dream my life would be
So different form this hell I'm living
so different now from what it seemed
Now life has killed
The dream I dreamed.

la traduzione:
Un sogno sognai
traduzione italiana by hanna

Sognavo un sogno in passato,
in tempi d'eccesiva speranza,
quando la vita andava vissuta.
Sognavo che amore non moriva mai.
Sognavo che Dio fosse indulgente.

Allora ero giovane e impavida
E i sogni erano fatti e usati
E persi
cui nessun riscatto da pagare
nessun brano sconosciuto
ne vino non gustato

Ma le tigri vengono di notte
Con le loro voci pari al tuono
ed ecco la lacrima che scrolla speranza
e il sogno sfigurato in vergogna

E ancora
sogno il suo arrivo
per vivere insieme negli anni
Ma ci sono sogni illusori
E ci sono tempeste
cui non possiamo opporci.

Avevo un sogno
che vedeva la mia vita
così differente da questa vissuta
adesso così diversa di come sembrava
Ora la vita ha ucciso
il sogno che sognai.
 
Web  Top
...°o.O Karol O.o°...
view post Posted on 23/4/2009, 22:53     +1   -1




Grazie per il testo e la traduzione :)
 
Top
Elikrotupos
view post Posted on 24/4/2009, 11:24     +1   -1




oh ma io non avevo risposto qui. Splendida voce e magnifica canzone. Cercherò al più presto di aprire il topic su tutte le versioni de Les Miserables (e cercherò anche di vederne il concerto, appena ho tempo)
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 24/4/2009, 22:11     +1   -1




CITAZIONE (Elikrotupos @ 24/4/2009, 12:24)
Cercherò al più presto di aprire il topic su tutte le versioni de Les Miserables

Oh, bello. Io non ricordavo (o forse non sapevo proprio) che ci fosse il musical. Mi interessa... più che altro perchè non mi è ancora capitato di vedere una messa in scena veramente interessante del romanzo (anche se c'è da dire che ho visto solo le trasposizioni filmiche più recenti).
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 23:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:




:sick: che vergogna quell'uomo.
 
Web  Top
...°o.O Karol O.o°...
view post Posted on 1/5/2009, 11:30     +1   -1




Io non ho capito nulla...
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 16:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


nuova esibizione, all'inizio era proprio emozionata, poi spacca alla grande :D



Edited by Space Weaver - 1/6/2009, 15:41
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2009, 14:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


Susan Boyle non ce l’ha fatta: la quarantottenne scozzese fenomeno di Britain’s got talent si è classificata seconda al talent show battuta dal gruppo di street dance dalle influenze pop, Diversity (QUI il video).
Il gruppo londinese originario di Essex, formato da 10 ballerini tra i 12 e i 25 anni, ha vinto 100.000 sterline e la possibilità di partecipare al Royal Variety Show, grazie al verdetto del televoto che tutti davano ad appannaggio della Boyle.

La cantante, che in finale ha interpretato il suo cavallo di battaglia I dreamed a dream (video dopo il salto), delusa e sorpresa, si è confermata una signora quando ha detto:”Bravi, hanno vinto i migliori”.
Per la cronaca: il podio è stato completato dal terzo posto di un’altra piacevole sorpresa, il sassofonista trantanovenne originario di Birmingham, Julian Smith.
Ma tutta questa pressione e questo successo non calibrati hanno inciso sui suoi nervi e, secondo il tabloid Sun, Susan Boyle è stata trasferita dall’albergo e ricoverata nella clinica Priory di Londra secondo quanto previsto dal protocollo di disordine mentale. La società che organizza il concorso le ha consigliato qualche giorno di riposo. “Dopo la serata di sabato, Susan è esausta ed emozionalmente stremata”, ha fatto sapere in un comunicato la TalkBackThame.
I fan sperano con tutto il cuore che Susan possa riprendersi e magari programmare un tour live per girare il mondo e continuare a emozionare milioni di persone con la sua voce d’angelo.


 
Web  Top
17 replies since 19/4/2009, 21:56   433 views
  Share