Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

LINKIN PARK

« Older   Newer »
  Share  
Darkvoid
view post Posted on 30/1/2009, 16:18     +1   -1




jpg

I Linkin Park sono un gruppo musicale statunitense formatosi a Los Angeles nel 1996. Composto fino al 2017 da Chester Bennington (voce), Mike Shinoda (voce, tastiera e chitarra), Brad Delson (chitarra), Phoenix (basso), Rob Bourdon (batteria) e Joe Hahn (giradischi, campionatore), si tratta di uno dei gruppi di maggior successo commerciale dell'ultimo decennio.
Avendo venduto oltre 60 milioni di copie dei loro dischi, i Linkin Park hanno contribuito al successo del genere nu metal,sebbene nel loro stile hanno proposto una versione più orecchiabile di tale genere e per tale motivo sono stati spesso accostati al pop. Il gruppo ha vinto numerosi premi, tra cui due Grammy Award. I loro album sono stati certificati più volte disco d'oro e di platino, e il loro album d'esordio Hybrid Theory è stato certificato disco di diamante negli Stati Uniti per aver venduto oltre 10 milioni di copie. Inoltre sono stati nominati nel 2003 da MTV come sesto gruppo più grande di sempre.

Album in studio
2000 – Hybrid Theory
2003 – Meteora
2007 – Minutes to Midnight
2010 – A Thousand Suns
2012 – Living Things
2014 – The Hunting Party
2017 – One More Light

Album di remix
2002 – Reanimation
2013 – Recharged

Album dal vivo
2003 – Live in Texas
2008 – Road to Revolution: Live at Milton Keynes

Raccolte
2008 – Songs from the Underground
2010 – A Decade Underground
2013 – Studio Collection



CHE NE PENSATE DEI LINKIN PARK. E' IL MIO GRUPPO MUSICALE PREFERITO. E A VOI? :D

Edited by Julien Davenne - 23/7/2017, 01:26
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 19:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


È morto suicida il cantante del gruppo, Chester Bennington. :(

CITAZIONE
Tanta tristezza ma, soprattutto, tanta rabbia per la perdita di un cantante di 41 anni che aveva ancora tutta la vita davanti. «Se vuoi tirare fuori la rabbia, devi averla dentro. In questo senso, avere avuto una vita difficile aiuta. Preferirei non aver provato certe esperienze, glielo assicuro, ma il passato non si può cambiare, tanto vale usarlo per comunicare qualcosa», aveva rivelato a Vanity Fair Chester nel 2007, lasciando percepire quanta fatica e quanti sacrifici abbia dovuto patire prima di raggiungere la popolarità e la sicurezza economica.

«Prima di realizzare i miei sogni, ho vissuto cose che non augurerei al mio peggior nemico, e sono quelle cose il “carburante” che mi permette di trasmettere certe emozioni in modo convincente». Il serbatoio, forse, era ormai a secco e la musica oggi piange uno dei suoi rappresentati più veri sinceri.

fonte: Vanity Fair

album_large_9880200
 
Web  Top
1 replies since 30/1/2009, 16:18   104 views
  Share