Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora


Straniera o Italiana?
Poll choicesVotesStatistics
Straniera2 [66.67%]
Italiana1 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Straniera o Italiana?

« Older   Newer »
  Share  
AinoUta
view post Posted on 4/6/2008, 17:39     +1   -1




Preferite la musica straniera o italiana? quale preferite ascoltare?
 
Top
Elikrotupos
view post Posted on 4/6/2008, 18:10     +1   -1




è ovvio che la storia della musica è stata fatta all'estero, ciò non toglie che in Italia abbiamo i nostri bravi genii.
Io personalmente quando non sento le colonne sonore, amo gli italiani R..... Z... e C...... B....... (nomi oscurati in conformità alla legge sulla privacy). Ovviamente adoro anche molto altro della musica italiana, quello che è diventato un po' il nostro Standard, da Battisti a De André passando per vari altri cantautori, e anche interpreti, tipo Mina, Mina, Mina, Mina, Mina, Mia Martini, Mia Martini, Giorgia, Fiorella Mannoia (chissà perché i cantautori sono maschi e le interpreti femmine...).

In questo periodo sto recuperando tutta la discografia di un duo straniero che ha indubbiamente segnato la storia della musica, Simon and Garfunkel (il fatto che abbiano segnato anche la storia delle colonne sonore non c'entra, è una coincidenza :P e fralaltro QUELLA colonna sonora ancora non ce l'ho).
Inoltre proprio oggi ho letto un articolo su un giornale di mesi fa (non chiedetemi cosa ci faceva ancora nella mia borsa :P) di Van Morrison di cui non conosco assolutamente niente se non la famosa "Moondance" (fralaltro recentemente apparsa, da protagonista, in La musica nel cuore - August Rush), e essendo irlandese e essendo soul ho voglia di farmici una cultura...
Altri miei due idoli consolidati stranieri inoltre sono i Queen e... The Voice: Frank Sinatra, senza poi disdegnare le varie reinterpretazioni della magica tromba di Louis Armstrong (che adesso me la ritrovo anche nella colonna sonora di WALL-E :D).

C'è altro che dimentico, ma in linea di massima è questo che ascolto quando Hans Zimmer e Michael Giacchino mi lasciano un po' di tregua :D
 
Top
AinoUta
view post Posted on 4/6/2008, 19:49     +1   -1




CITAZIONE
Inoltre proprio oggi ho letto un articolo su un giornale di mesi fa (non chiedetemi cosa ci faceva ancora nella mia borsa ) di Van Morrison di cui non conosco assolutamente niente se non la famosa "Moondance" (fralaltro recentemente apparsa, da protagonista, in La musica nel cuore - August Rush), e essendo irlandese e essendo soul ho voglia di farmici una cultura...

io l'amooo *___*

sto sbavando sulla tua ultima fraseee *_*
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 4/6/2008, 20:26     +1   -1




Mi sa che sento musica italiana e straniera in parti uguali: soprattutto De Gregori, Samuele Bersani, Bob Dylan, Rem, Cranberries, un po' di De André e colonne sonore di tutti i paesi!
 
Top
FawkesSnape
view post Posted on 5/6/2008, 17:32     +1   -1




ascolto di tutto .... tranne la musica troppo commerciale (quella che passa su trl).
 
Top
*Satine*
view post Posted on 5/6/2008, 21:56     +1   -1




A parte rare, rarissime eccezioni (trovo che "Vivo per lei" sia una delle più belle canzoni di tutti i tempi) ascolto praticamente solo musica straniera. E poi penso che l'inglese sia la lingua più "musicale", più dolce e più adatta ad accompagnare una musica.
 
Top
AinoUta
view post Posted on 6/6/2008, 13:06     +1   -1




concordo con te assolutamente *_*
 
Top
Faith
view post Posted on 7/6/2008, 13:24     +1   -1




Straniera senza ombra di dubbio...
Gli italiani salvo rare eccezioni non mi piacciono proprio...
Se pensiamo che andiamo avanti con Fabri Fibra,i Sonhora (o come cavolo si scrive),stiamo belli freschi....T.T
 
Top
Elikrotupos
view post Posted on 7/6/2008, 13:31     +1   -1




i SONOCRA, come li chiamava Elio a Sanremo :D
 
Top
AinoUta
view post Posted on 7/6/2008, 14:13     +1   -1




ahsuahsuahu davverooo che schifezze ragazzi -.-
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 14:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


anch'io ascolto prevalentemente la musica straniera, l'italiano mi piace ascoltarlo solo nell'opera.
 
Web  Top
FawkesSnape
view post Posted on 8/6/2008, 22:26     +1   -1




CITAZIONE
i SONOCRA, come li chiamava Elio a Sanremo :D

:lol: :lol:

quei due sono da taglio da vene
 
Top
_elisewin
view post Posted on 28/9/2008, 20:44     +1   -1




Sinceramente non ho particolari preferenze, dipende molto dal momento e dal mio umore. Comunque amo anche molti artisti italiani, come De Andrè, Battisti, Gaber, qualcosina di Rino Gaetano, Afterhours, Marlene Kuntz, Litfiba, Diaframma, qualcosina di Bandabardò e Modena City Ramblers (anche se è decisamente passato ormai il periodo in cui li veneravo), De Gregori, PFM..

poi vabè stranieri non li elenco neanche, sono tantissimi.
 
Top
12 replies since 4/6/2008, 17:39   331 views
  Share