Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

Into the Wild, di Eddie Vedder

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2008, 19:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


Eddie Vedder ( il cantante e il leader del gruppo grunge Pearl Jam) fu ingaggiato dal regista del film, Sean Penn per la realizzazione della relativa colonna sonora, mentre Michael Brook era incaricato delle sole musiche. La cover della canzone Hard Sun, scritta originariamente da Gordon Peterson con lo pseudonimo di Indio e contenuta nell'album Harvest, contiene i cori di Corin Tucker degli Sleater-Kinney e si trova affiancata da un buon numero di ballate folk. Vedder, inoltre, ha collaborato con Jerry Hannan per la canzone Society scritta da quest'ultimo.
La colonna sonora ha debuttato all'undicesimo posto della Billboard 200, vendendo 39.000 copie nella prima settimana e circa 205.000 copie fino all'inizio di gennaio.
Guaranteed è stata nominata come miglior colonna sonora ai Grammy Award del 2008. Eddie Vedder è stato nominato anche a due Golden Globe, di cui uno per la canzone Guaranteed, che si è aggiudicato, e l'altro per l'intera colonna sonora.

In QUESTA PAGINA trovate tantissime informazioni utili sulla colonna sonora.

Copia%20di%20soundtrack

1. Setting Forth
2. No Ceiling
3. Far Behind
4. Rise
5. Long Nights
6. Tuolumne
7. Hard Sun
8. The Wolf
9. End of the Road
10. Society
11. Guaranteed
Dopo circa due minuti dalla fine di Guaranteed, parte una traccia fantasma

Audio CD
Vinile

Sean Penn parla della soundtrack:
"Avevo strutturato la mia sceneggiatura basandola su un accompagnamento sonoro che fosse viscerale e avesse anche dei componenti cantautorali. E' stato durante le riprese del film che la voce di Eddie Vedder come cantante e autore di canzoni mi è venuta in mente come la voce giusta per questo film.
Un mese dopo aver accettato la mia proposta, queste grandi e toccanti canzoni gli uscivano a fiotti. Nessun'altra voce fa fluire, sanguinare o gioire la giovane terra e il cuore americano così appassionatamente come quella di Vedder. Il suo contributo non solo alza considerevolmente l'impatto del film, ma credo che sarà un'indelebile raccolta indipendenetemente dal film. Da mettere in una casula del tempo sotto 'Compagni di strada'".

Il video ufficiale di Hard Sun