Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

Michael Giacchino

« Older   Newer »
  Share  
Elikrotupos
view post Posted on 6/12/2007, 19:10     +1   -1




Beh, in realtà avevo solo una piccola fragile news su Giacchino, ma visto che il suo thread non c'è e visto che ha scritto la miglior colonna sonora dell'anno, nonché della sua vita, se me lo permettete, direi che è il caso di aprirglielo :) Io però non ho molti elementi per farlo, mi baserò su quel poco che so e su IMDb e Wikipedia, al solito...

Michael Giacchino (classe 1967)
image

E' il compositore di J.J. Abrams. Gli appartiene, proprio. Però ogni tanto GeiGei lo presta ad altri, tipo Brad Bird. Comunque, ha iniziato a farsi notare quando compose la colonna sonora per il videogame tratto dal film Il mondo perduto: Jurassic Park, e di lì in poi fece altri videogames della Dreamworks Interactive, fra cui spicca Medal of Honor (il gioco di guerra creato da Steven Spielberg); un altro videogame di guerra con le sue musiche è Call of Duty. Ma le cose serie le comincia a fare con JJ appunto. Nel 2001 accompagna la serie televisiva Alias, nel 2004 Lost e nel 2006 il nuovo film della serie "Mission: Impossible" Mission: Impossible III, tutti di JJ. Ma andando con JJ, Giacchino bazzica anche negli ambienti Disney (che ha prodotto alcuni dei film suddetti), finché nel 2004 non scrive la colonna sonora del secondo lungometraggio animato di Brad Bird Gli Incredibili. La scriverà anche del terzo, Ratatouille, nonché di alcuni cortometraggi Pixar, One man band e Stu - Anche un alieno può sbagliare. Il 21 dicembre 2007 arriverà nelle sale anche un altro cortometraggio con la sua colonna sonora, il nuovo film di Pippo How to hook up your home theatre (il primo film Disney, anche se corto, diretto da una donna).



E ora la notizia: Michael Giacchino comporrà la colonna sonora del nuovo film dei fratelli Wachowski, Speed Racer, in uscita a Maggio 2008. Sarà ovviamente un film d'azione (peccato Mike... avevi preso una strada così buona...) e basato su una serie animata giapponese su un pilota di auto...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 14/4/2008, 14:42     +1   -1




Ha composto anche la colonna sonora di Lost :)
 
Top
AinoUta
view post Posted on 14/4/2008, 17:02     +1   -1




purtroppo non lo conosco molto bene però lost mi piace!
 
Top
^o^Karol Malandrina^o^
view post Posted on 16/4/2008, 21:59     +1   -1




Eh si...io l'ho conosciuto proprio perchè seguo Lost...non è male...assolutamente...anzi alcuni brani mi hanno fatto quasi piangere!!! :rolleyes:
Smakkoni!
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 18:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


anch'io lo conosciuto con Lost, dove tra l'altro ha fatto un lavoro grandioso. Il recente "Ratatouille" l'ha completamente consacrato come uno dei migliori negli ultimi tempi.

Hurley's Handouts (una chicca dalla seconda stagione di Lost)
 
Web  Top
Elikrotupos
view post Posted on 18/4/2008, 22:14     +1   -1




Pare che ci siano online circa DUE ORE di score da Speed Racer

http://www.rr.com/flash/index.cfm?rev=1033...ew=SPEEDRACERRR
 
Top
view post Posted on 19/4/2008, 23:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Elikrotupos @ 18/4/2008, 23:14)
Pare che ci siano online circa DUE ORE di score da Speed Racer

http://www.rr.com/flash/index.cfm?rev=1033...ew=SPEEDRACERRR

:per01: quel film più lo osservo e più mi infastidisce

ps: mi sto rimbambendo con il giochino ahahah
 
Web  Top
Elikrotupos
view post Posted on 19/4/2008, 23:17     +1   -1




noo, perchè? Pensi che ne potrà soffrire l'immagine del nostro beneamato Emile? :) Imho sarà un film divertente e una goduria per gli occhi...
 
Top
view post Posted on 19/4/2008, 23:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Elikrotupos @ 20/4/2008, 00:17)
noo, perchè? Pensi che ne potrà soffrire l'immagine del nostro beneamato Emile? :) Imho sarà un film divertente e una goduria per gli occhi...

ma no, Emile si merita una pausaaaaaaaaa, non mi piace proprio il cartone animato, poi la trasposizione sembra finta, troppo plastica.

SPOILER (click to view)
Mannaggia a Hirsch :grrr:
 
Web  Top
ZimmerFan
view post Posted on 20/4/2008, 10:51     +1   -1




CITAZIONE
Pare che ci siano online circa DUE ORE di score da Speed Racer

Che, per la cronaca, sono già state editate, tagliate e rinominate sotto forma di Complete Score...una gran bella mossa quella di mettere lo score in streaming 15 giorni prima dell'uscita ufficiale... :per01:
 
Top
Elikrotupos
view post Posted on 20/4/2008, 11:09     +1   -1




lol :D
beh magari era voluto, non saranno così sprovveduti... credo...

CITAZIONE
poi la trasposizione sembra finta, troppo plastica.

anche quello è voluto, a me come stile piace... vedrèm...
 
Top
Verme87
view post Posted on 22/4/2008, 08:51     +1   -1




Non ho mai visto Lost in vita mia.

Ignoravo totalmente ki fosse il compositore delle colonne sonore di alcuni dei miei giochi preferiti come MOH e Call of Duty.

Mi piace davvero tanto...provate a sentire qualcosina tratta dai giochi :ammi:

http://it.youtube.com/watch?v=4OdtAEiHU9s

Grazie Eliktropus per questo topic.
 
Top
ZimmerFan
view post Posted on 23/4/2008, 19:43     +1   -1




Notizia che gira un po' di tempo: come sapete Giacchino ha composto la traccia finale dei titoli di coda del film Cloverfield, ma il brano non è stato messo in commercio (benchè esista su iTunes una compilation con i vari brani "ascoltati" durante una delle scene iniziali del film).



In giro è già presente la traccia rippata dal DVD, ma Giacchino ha confermato che il brano verrà rilasciato ufficialmente (con durata superiore, sui 13 minuti contro gli 11 del film). Altri dettagli qui.
 
Top
Elikrotupos
view post Posted on 26/4/2008, 19:18     +1   -1




non ho ancora visto Cloverfield, ma adoro quel brano... e poi il titolo... "ROAR!" :D

Comunque, volevo segnalare (a me stesso, lo ammetto :P) che il 29 aprile finalmente uscirà la tanto attesa colonna sonora di Lost season 3, e sarà composta da ben 2 CD. Il primo coprirà un po' tutta la stagione, mentre il secondo disco contiene 37 tracce tutte dal finale di stagione (gli ultimi tre episodi).

Infine volevo segnalare la tracklist della colonna sonora ufficiale di Speed Racer, di 20 tracce, contro le più di 40 ricavabili dall'anteprima diffusa online.
 
Top
ZimmerFan
view post Posted on 29/4/2008, 08:45     +1   -1




Come annunciato, è disponibile da oggi su iTunes il brano completo "Roar": la durata è di 12:15 minuti.

image


Dal blog Cloverfield Clues:
CITAZIONE
For the first time, the full length orchestral piece, entitled "ROAR!", will be available exclusively from iTunes paralleling the release of the film for download. Giacchino's "ROAR!" showcases an epic monster movie style, one that captivated audience members throughout the end credits. The film version of "ROAR!" totaled 9:45. The iTunes release finally makes available the full length, unedited piece that runs 12:15.

 
Top
30 replies since 6/12/2007, 19:10   807 views
  Share