Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

Once

« Older   Newer »
  Share  
Elikrotupos
view post Posted on 12/10/2007, 10:00     +1   -1




Once (2006)
image
Canzoni scritte e interpretate da Glen Hansard e Markéta Irglová

Tracklist:
1. Falling Slowly
2. If You Want Me
3. Broken Hearted Hoover Fixer Sucker Guy
4. When Your Minds Made Up
5. Lies
6. Gold
7. The Hill
8. Fallen from the Sky
9. Leave
10. Trying to Pull Myself Away
11. All the Way Down
12. Once
13. Say It to Me Now
**COLLECTORS EDITION
14. And the Healing Has Begun
15. Into The Mystic

**La Deluxe Collectors Edition uscirà il 4 dicembre, insieme a un DVD con le performance live e le interviste.

Questo film scritto e diretto dall'irlandese John Carney non è ancora uscito in Italia, e per ora non sembra uscire. Ma è uscito quest'anno in America. Per molti è un film non così eccezionale, ma a salvarlo (anzi, a glorificarlo) corre in aiuto questa colonna sonora fatta solo di canzoni (molte delle quali interpretate dal cantante e chitarrista rock Glen Hansard e dalla cantautrice ceca Markéta Irglová, entrambi anche attori protagonisti), che ha stupito tutti e che è seriamente in corsa per l'Oscar per la miglior canzone originale (ecco il motivo per cui ho scoperto questo film, stamattina, durante le ricerche sulle previsioni per i prossimi Oscar :)). Nel film è presente anche un brano classico, che non è nel CD: "Song without words" di Mendelssohn, nel film è suonato al pianoforte dalla Irglová.
Il film dovrebbe essere una storia romantica, ambientata in Irlanda, fra questi due musicisti, di cui non si fa mai il nome durante il film.

SITO UFFICIALE (si possono ascoltare tutti i brani, nonchè vedere i video)
Recensione dell'Entertainment Weekly

Edited by Elikrotupos - 12/10/2007, 11:27
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 12/10/2007, 12:24     +1   -1




Non l'avevo ancora sentito questo film, quindi grazie!! Così a prima vista mi piace, mi sembra tenero.. soprattutto la locandina! E le canzone sono carine... Falling Slowly (che mi sembra sia pure quella del trailer) è molto dolce..
 
Top
Elikrotupos
view post Posted on 12/10/2007, 13:18     +1   -1




uhm, me la sono appena sentita. sarà per tutti i bei commenti che avevo letto, ma mi aspettavo di più... certo, sarebbe stato meglio vedere prima il film. Comunque le sue tre/quattro belle canzoni le ha.
Sì, è malinconico, ma anche romantico. A me piace il malinconico esistenziale, la solitudine, non i lamenti amorosi :P
E poi a dirla tutta, con tutto l'amore che ho per l'Irlanda, ma la voce di Glen Hansard non mi piace, mi dispiace per lui... so che adesso si starà distruggendo di pianti perchè non è riuscito a entrare nelle mie preferenze, ma è la dura realtà... qualcuno vada a consolarlo...


:P


ad ogni modo il film (forse) uscirà in Italia il 30 novembre. A vedere il trailer, sembra tutto girato in digitale... non credo che avrà abbastanza appeal per il pubblico italiano. Il che si traduce nella difficoltà a trovare una sala che lo proietti, in quella settimana al massimo che resisterà...
 
Top
2 replies since 12/10/2007, 10:00   248 views
  Share