Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

Angelo Badalamenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2008, 20:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


Badalamenti ha composto la colonna sonora di "The Edge of Love" ultimo film di John Maybury (The Jacket) che vede protagoniste Keira Knightley e Sienna Miller (che cast! :dho: ).
QUI risulta su amazon, ma i samples non ci sono, pare che nessuno l'abbia considerata, e a pensare che è uscita già dal 24 Giugno.
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2009, 13:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


COME SI FA A NON AMARE QUEST'UOMO?
ieri ho visto "La Fille sur le pont", c'era una canzone che mi ha subito colpito in modo particolare, nel film si sente anche in molteplici occasioni, dall'introduzione mi ha ricordato subito lo stile di Mulholland Drive, cerco la colonna sonora e trovo che la canzone è accreditata a Marianne Faithfull (che la canta).
Oggi faccio una ricerca più approfondita e scopro che si tratta del "Generique" dal film "La Cité des enfants perdus" composto da Badalamenti, film di Jeunet che tra l'altro ho visto, ma di cui non ricordavo assolutamente questa canzone meravigliosa. Insomma c'è sempre di mezzo Angelo nelle cose meravigliose. :wub:

Ecco la scena del film, abbastanza famosa tra l'altro, che ha consacrato la bellissima Vanessa Paradis.

 
Web  Top
Newland
view post Posted on 12/6/2009, 20:22     +1   -1




Bellissima questa scena, il film l'ho visto secoli fa e infatti non ricordavo la canzone, molto bella davvero
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 15:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


per non parlare della versione strumentale "Miette", un capolavoro di eleganza e malinconia.
http://listen.grooveshark.com/#/song/Miette/7197886
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2017, 21:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


Angelo Badalamenti ha composto la colonna sonora della nuova stagione di Twin Peaks 3 diretta da David Lynch e Mark Frost, al momento la colonna sonora risulta disponibile per prenotazione su questo link su Amazon.it, non è possibile ascoltare neanche i samples, l'unica cosa che sappiamo è che il cd sarà composto da 13 tracce! Per chi stesse seguendo la serie e volesse avere informazioni sulle canzoni utilizzate nelle puntate, in questo sito trovate informazioni in merito!
 
Web  Top
34 replies since 20/1/2007, 17:56   1618 views
  Share