Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

Black Symphony, ultimo DVD dei Within Temptation

« Older   Newer »
  Share  
MC Nike
view post Posted on 26/7/2008, 19:32     +1   -1




Pompate la musica al massimo per guardare questo trailer!



Manca qualche mese all'uscita di "Black Symphony", il doppio DVD dei Within Temptation, che sarà infatti disponibile a partire dal 22 settembre. Il pacchetto prevede lo spettacolo del gruppo olandese, capitanato dalla bella Sharon Den Adel, tenutosi a Rotterdam il 7 Febbraio 2008 con la Metropole Orchestra e un coro di 20 voci. Senza tralasciare i cambi di costume, i 10000 fan, la coereografia e la scenografia degne di colossal.

Insomma, è un appuntamento da non perdere per gli amanti del Metal arricchito da parti sinfoniche! Nello stile sono molto simili agli Evanescence, ma preferisco di gran lunga i Within Temptation per via delle numerosissime parti orchestrate che si fondono perfettamente alle chitarre e per la dolce e candida voce della cantante che non delude mai nei live!
 
Top
MC Nike
view post Posted on 26/7/2008, 23:48     +1   -1




L'introduzione mi ha fatto venire la pelle d'oca :sbava:

 
Top
view post Posted on 27/7/2008, 00:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


Bellissime le immagini del concerto, è davvero organizzato bene.

CITAZIONE
Nello stile sono molto simili agli Evanescence, ma preferisco di gran lunga i Within Temptation per via delle numerosissime parti orchestrate che si fondono perfettamente alle chitarre e per la dolce e candida voce della cantante che non delude mai nei live!

io al contrario preferisco i primi, e non perchè probabilmente hanno qualcosa in più, ma semplicemente perchè in quello che fanno li trovo meno "enfatizzati", è un gotico più lieve, non è così epico come quello dei Within Temptation dove la parte orchestrale e corale si espone troppo e probabilmente perde il suo impatto con l'entrata della voce (sicuramente bellissima) della cantante, come se le due cose non riescono ad accordarsi in qualcosa di più concreto, fuori dall'impatto spettacolare della strumentalizzazione.

boh magari mi sbaglio pure :perples: dovrei pensarci bene, anche perchè ultimamente gli album degli Evanescence mi hanno stancato.
 
Web  Top
MC Nike
view post Posted on 27/7/2008, 00:18     +1   -1




CITAZIONE (Space Weaver @ 27/7/2008, 01:12)
la parte orchestrale e corale si espone troppo e probabilmente perde il suo impatto con l'entrata della voce (sicuramente bellissima) della cantante, come se le due cose non riescono ad accordarsi in qualcosa di più concreto, fuori dall'impatto spettacolare della strumentalizzazione.

boh magari mi sbaglio pure :perples: dovrei pensarci bene

Penso di aver capito quello che vuoi dire, praticamente non c'è una perfetta armonia tra la parte orchestrale e la voce della cantante, si crea quasi un contrasto tra i due, come se non si potessero unire, in effetti in molte canzoni fanno terminare la parte orchestrale per lasciar spazio alla cantante e si interrompe così l'energia che il pezzo stava trasmettendo... Spero di avere azzeccato...
Cmq io preferisco sicuramente i WT perchè adoro le canzoni epiche :D
 
Top
3 replies since 26/7/2008, 19:32   271 views
  Share