Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

The Village, James Newton Howard

« Older   Newer »
  Share  
Ivy Walker
view post Posted on 10/3/2007, 23:58     +1   -1




non lo so.. :( tutto ciò che sono riuscita a sapere è che nei pezzi della colonna sonora di The Village il piano è suonato da Randy Kerber.. ma non credo che questo sia di grande aiuto!
 
Top
view post Posted on 11/3/2007, 00:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ivy Walker @ 10/3/2007, 23:58)
non lo so.. :( tutto ciò che sono riuscita a sapere è che nei pezzi della colonna sonora di The Village il piano è suonato da Randy Kerber.. ma non credo che questo sia di grande aiuto!

sembra che non sia mai stata pubblicata quella traccia.
 
Web  Top
Ivy Walker
view post Posted on 11/3/2007, 00:38     +1   -1




CITAZIONE (Josh @ 11/3/2007, 00:21)
sembra che non sia mai stata pubblicata quella traccia.

:( :cry: ..allora scriviamo a James Newton Howard e ce lo facciamo mandare!!!!
 
Top
ZimmerFan
TOPIC_ICON10  view post Posted on 6/6/2007, 14:26     +1   -1




Vediamo cosa ne pensate di questa:
SPOILER (click to view)
The Village Expanded Score aka The Village Unreleased Cues
image


Edited by Josh - 10/10/2007, 15:03
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 6/6/2007, 16:54     +1   -1




oh grazie! appena posso la scarico.. ma cosa c'è in questa di diverso dall'altra? c'è il famoso tema al pianoforte??? :D
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 21:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ivy Walker @ 6/6/2007, 17:54)
c'è il famoso tema al pianoforte??? :D

Purtroppo no credo sia impossibile visto che non fa parte del film ma solo dei contenuti speciali, ma ti consiglio di scaricarlo al più presto! I brani non sono "sporchi" dagli effetti sonori del film come l'espansione precedente! Bellissimo il tema Finale e End Credits

01 Openning Credits
02 Noah Visits
03 What Are You Asking Me
04 The Bad Color
05 Those We Don't Speak Of
06 Ivy's Lullaby (Feat. Bryce Dallas Howard)
07 Will You Help Me
08 I Cannot See His Color
09 Deepest Sorrow, Lucius Hunt
10 They Left More Warnings
11 Rituals
12 That Is Why I Am On This Porch
13 The Elders Secrets
14 The Gravel Road
15 Race To Resting Rock
16 The Forbidden Line
17 The Vote
18 It Is All That I Can Give You
19 It Is Not Real
20 The Shed Not To Be Used
21 Finale
22 End Titles
 
Web  Top
Ivy Walker
view post Posted on 7/6/2007, 18:55     +1   -1




CITAZIONE (Josh @ 6/6/2007, 22:37)
ma ti consiglio di scaricarlo al più presto! I brani non sono "sporchi" dagli effetti sonori del film come l'espansione precedente! Bellissimo il tema Finale e End Credits

Ovviamente!! ^_^ non vedo l'ora di riascoltarmela tutta per bene!! I titoli di coda sono da brividi!!

CITAZIONE
06 Ivy's Lullaby (Feat. Bryce Dallas Howard)

che tenera!!
 
Top
view post Posted on 8/6/2007, 10:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


L'ho riascoltata oggi, davvero emozionate, un vero capolavoro!
Poi ho estratto la parte del piano dai contenuti speciali, naturalmente insieme alle voci visto che l'audio è solo a due canali! -_-
Piano Theme

Edited by Josh - 8/6/2007, 18:25
 
Web  Top
Ivy Walker
view post Posted on 8/6/2007, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (Josh @ 8/6/2007, 11:51)
L'ho riascoltata oggi, davvero emozionate, un vero capolavoro!
Poi ho estratto la parte del piano dai contenuti speciali, naturalmente insieme alle voci visto che l'audio è solo a due canali! -_-
Piano Theme

si apre un altro file.. solo una voce di snapdrive.. :wacko: possibile? :perples:
(comunque grazie! bella idea! :woot: )

..........ok! risolto, grazie!

Edited by Ivy Walker - 8/6/2007, 18:30
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 25/11/2007, 20:48     +1   -1




Io ho un po' di confusione con le versioni estese di The Village.. perchè ad esempio mentre di The Sixth Sense esiste proprio un bootleg (citata anche qui su questo sito dedicato a James Newton Howard), su The Village le cose sono un po' più vaghe e oltre a quella tracklist che ha postato Josh poco sopra esiste anche questa:

image
01 Main Title
02 Main Title (Alternate)
03 Rituals
04 Lucius Asks Permission (Unused)
05 Ivys Song
06 The Box
07 The Stump
08 Race To Resting Rock
09 The Bad Color
10 The Forbidden Line
11 Those We Dont Speak Of
12 Those We Dont Speak Of (Alternate)
13 You Are Fearless
14 Wedding Interrupted
15 Candlelight Procession
16 The Kiss (Unused Cue)
17 Noah Visits
18 I Cannot See His Color
19 What Are You Asking Me
20 The Shed Not To Be Used
21 Edge Of The Woods
22 Ivy Gets The Watch
23 Edward Sends Ivy
24 Edward Confesses
25 The Pit
26 It Is Not Real
27 The Gravel Road
28 Will You Help Me
29 Return
30 End Credits
 
Top
ZimmerFan
view post Posted on 26/11/2007, 19:45     +1   -1




Esistono 3 versioni: 2 Expanded e 1 Complete.
Ricapitolando (anche riprendendo quanto scritto sopra:
- Expanded Score con 22 tracce (no SFX): Fronte 1 Retro 1 oppure Fronte 2 Retro 2;
- Expanded Score con 30 tracce: Fronte Retro ;
- Complete Score con 22 tracce (con SFX): Fronte Retro.

:D
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 26/11/2007, 20:15     +1   -1




Grazie!
Mi spieghi in generale che differenza c'è tra un'expanded score e una complete score? Proprio il concetto...
 
Top
ZimmerFan
view post Posted on 27/11/2007, 14:21     +1   -1




CITAZIONE
Mi spieghi in generale che differenza c'è tra un'expanded score e una complete score?

Lo scopo che sta alla base di un bootleg, a prescindere che questo riguardi le colonne sonore o opere di artisti come i Beatles o i Rolling Stones (tanto per fare degli esempi) è di rendere disponibile materiale che non è stato rilasciato ufficialmente in via commerciale. Nel caso degli artisti sopracitati, i bootleg contengono di solito le registrazioni dei concerti, delle demo, prove avvenute in sala di registrazione e così' via.

Nel caso degli score, lo scopo è leggermente più specifico, dato che si vuole rendere disponibile l'intera colonna sonora di un film, anche se questa non vi compare nella sua interezza nel CD. Mi spiego meglio: a volte accade che i brani presenti nei cd ufficiali non siano un semplice copia-incolla, ma presentino delle orchestrazioni diverse rispetto a quelle utilizzate nella pellicola; inoltre, invece di pubblicare la musica "scena per scena", si preferisce condensarla in suite di temi, tagliandone alcune parti.
Lo scopo è quindi ricostruire lo score così come apparso nel film (spesso noterete la dicitura "film version" nei titoli dei brani), aggiungendo anche i brani già usciti.

Gli Expanded score presentano lo score già pubblicato ma integrato da altri brani. Non hanno una durata eccessiva ma recano delle lacune; i Complete Score coprono tutta la durata del film, sono costituiti da molti brani (originali + tracce nuove, spesso DVDrip), molto spesso con SFX.
In alcuni casi i Complete Score sono costituiti dai brani delle Recording Sessions, ossia privi del tutto di SFX

Personalmente non amo i Complete Score dal momento che, anche se presentano la quasi totalità della musica, sono troppo spezzettati e rendono pesante l'ascolto. Molto meglio una suite di 20 minuti!
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 22:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
5,985
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
esiste anche questa:

a me manca! :o:
 
Web  Top
Ivy Walker
view post Posted on 29/11/2007, 23:29     +1   -1




A me invece mi sa che manca quella di cui tu avevi postato la tracklist sopra, ho solo la versione con i "rumori".. appena possibile vediamo quello che manca e ci scambiamo i pezzi! :lol:
C'ho una confusione con 'sta colonna sonora.. l'altro giorno mi sono messa a fare un ascolto incrociato tra la tracklist normale e una di quelle estese: è un macello! Ad esempio la traccia The Bad Color è un insieme di pezzi che nel film si sentono in punti diversi.. poi perchè non li mettono in fila? Sulla colonna sonora normale il primo brano è Noah Visits: ma scusate, metteteci il pezzo dei titoli di testa, no?
 
Top
30 replies since 8/12/2006, 14:23   858 views
  Share