Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

Reply
per chi ama la musica epica..., Cristiano Filippini
view post Posted on 31/10/2009, 19:34Quote

PLAYBOY and GNAGNA

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 20:43

Ciao ragazzi mi chiamo Cristiano Filippini e sono un compositore, complimenti per il forum!per chi ama la musica epica...
www.cristianofilippini.com
ciao e grazie!;)

user posted image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 16:53Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 17:25

Le tue musiche hanno un non so che di Caesar III...
lo conosci sicuramente se ami giocare al computer

bello comunque

Se tu sapessi cosa ho in testa...
se tu sapessi cosa provo,
cosa sento...
allora capiresti...
ma non capirai mai...
perchè non sei nella mia testa...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 12:21Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 01:37

ne ho sentita qualcuna, il punto è che la musica di questo tipo ormai non è molto ricercata,poichè TUTTI SONO IN GRADO DI FARLA, e c'è un'inflazione enorme, nell'ambiente delle colonne sonore, ormai non bisogna fissarsi su uno stile compositivo, ma implementarli tutti, saper comporre qualsiasi cosa su richiesta.

devi sperimentare, concepire ogni armonia, ogni ritmo, diventare completo a livelo arominico ritmico, avere un bagaglio culturale sull'intero ambiente musicale.

Cmq le musiche sono molto belle, ma il suono non mi convince granche si sente che è computerizzato, che programma usi per comporre?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 15:27Quote

Advanced Member

Grazie ^_^
Uso Magix Music maker, fino a qualche mese fa utilizzavo i suoni già compresi, poi mi sono comprato Miroslav Philarmonik della IK Multimeda :mitik8: che sono migliori (anche se gli ottoni non sono convincenti :rolleyes: ) , anche se ancora non ho messo nulla di quelle, le altre che ho messo nella mia pagina sono molto vecchie (non più di tanto, ho incominciato a comporre dall'anno scorso)...
Comunque... sono perfettamente d'accordo con te...
la musica per me non è un genere, è musica, è come il vento, e inutile controllarne la direzione...

cosa sento...
allora capiresti...
ma non capirai mai...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 21:03Quote

Member

www.dbmusic.tk vai nella sezione portfolio e dimmi che ne pensi.

cmq ti consiglio la eastwest symphonic orchestra silver, anche se sono meno campioni della miroslav, è decisamente meglio, per avere una resa ottimale, consiglio la gold, per una resa simil realistica io uso la platinum.

Ah e passa a qualche sequencer più serio, tipo nuendo , cubase, o logic se sei su mac.

Ne va molto della resa finale dell'audio,music maker non è uno strumento professionale per comporre, è quasi un giocattolo , e il suono che esporta è molto plasticoso anche qual'ora tu implementassi un'orchestra con degli ottimi campioni, la migliore station per i mixaggi per me per ora è logic, ma essendo su pc con nuendo mi trovo benissimo,per quanto riguarda i mastering, wavelab è in assoluto il migliore.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 14:15Quote

PLAYBOY and GNAGNA

scusami xxxDIOxx ma stai parlando con me o con Posillipo?.....

user posted image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 14:56Quote

Advanced Member

penso che ci sia stato un incrocio di opinioni e idee, io non ci capisco più nulla... ho perso la mia identità :ahahah:
penso di essermi confuso...
e penso che sia successo a tutti :yesquote:

cosa sento...
allora capiresti...
ma non capirai mai...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 15:48Quote

PLAYBOY and GNAGNA

e mi sa mi poiche' il thread riguardava me forse xxDIOxx ha fatto confusione con gli utenti pensando che fossimo la stessa persona.

user posted image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 17:06Quote

Member

uhm si ora che guardo bene mi rendo conto di aver confuso un pò le cose ma più che altro è posilippo che mi ha confuso perchè io mi riferivo a cricio

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 17:19Quote

PLAYBOY and GNAGNA

eccomi,be che dire....nel mio sito xxDIOXX puoi trovare nella sezione equipment tutto cio' che uso dall'hardware al software(mac,tutte le librerie migliori da eastwest a vienna a projectsam ivory ecc ,uso logic)..be dire che posso fare tutti questo tipo di musica e' esagerato..nel senso tocca farla bene innanzitutto e poi avere grande gusto e riuscire a creare le giuste atmosfere con classe e non banalmente.certo a livello di partiture non c'e' quasi niente di improbo solo che io preferisco la melodia al virtuosismo.Quelle che tu senti nel sito sono le versioni TV ossia da music library dove qualcosa e' concesso in termini di verosimiglianza con strumenti reali(le ho registrate parecchio tempo orsono con librerie anche diverse dalle top che ho ora)il mio primo cd solista avra' un trattamento migliore,lo sto registrando ora con le novita' del 2009.

user posted image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 20:29Quote

Member

cmq riguardo alla discussione precedento resto della stessa idea, sul fattore composizione, il genere gotico, la musica diciamo di fattura simili dead can dance, non ha molta richiesta, perchè alla fine esce 1 gioco all'anno 3 4 film all'anno epici, fantasy o medievali.

per il resto rimangono molti moltissimi HORROR, se ne contano a migliaglia l'anno , tutti trash è un genere che va moltissimo a livello mediatico, poi molti film drammatici, molti thriller & polizieschi.

In più molti spot ricercano musiche ELETTRONICHE,e spesso allegrotte che si distaccano dalla filosofia decadente .

Spero possa esserti d'aiuto tutto cio.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 22:04Quote

PLAYBOY and GNAGNA

questo e' il lato che mi piace di piu',ma produco tranquillamente da diverso tempo anche musica elettronica, house ,dance,rock e metal:).

user posted image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 11:01Quote

Member

se hai intenzione di metterti nel mercato proponili tutti allora i generi.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:26Quote

PLAYBOY and GNAGNA

vedro' come muovermi..
Cristiano Filippini A special thanks to all of you that have visited my official website www.cristianofilippini.com! (more than 500 in one week from all over the world)!And a special thanks to all of you that have joined my facebook fangroup(182 in few days).A great "hail" to the city of Milan and the United States Country for the great support these days!Cristiano Filippini
Cristiano Filippini
Origine: www.cristianofilippini.com

user posted image

P_MSG P_EMAIL Top
13 replies since 31/10/2009, 19:34

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

LINKS
AFFILIATI
Audrey Hepburn First Italian Forum(c) La Mitica Romy - Forum Banner Sollazzo Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic        Lost Italian Forum Image Hosted by ImageShack.us ~ Christian Bale Lovers • { The Italian Forum } Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Pirates of the Caribbean forum Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us manina Grandi Storie d'Amore Sinéad O'Connor : The Phoenix From The Flame Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Novel's Empire Bella & Edward Fan Club Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic TiZiaNo FeRRo WoRlD
WEB LINK US
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
altri banner

Risoluzione 1024x768

Skin creata da Armstrong