Salve! Ho notato che quì nessuno parla delle colonne sonore dei videogiochi (tranne un accenno di Zimmerfan per Apocalipse definendolo assolutamente perfetto e concordo ) Ammetto di non essere un genio neanche in quel campo, ma per farvi avere un idea della bellezza di alcune colonne sonore dei Giochi...
Da un paio di settimane sto ascoltando a ripetizione lo score di Medal of Honor - European Assault e sono scioccato: il tema principale è bellissimo, intenso e potente. Una vera chicca, perfettamente sviluppato nei vari brani che compongono l'album. Il compositore è Christopher Lennertz, che si è alternato con Michael Giacchino in alcuni episodi della serie Medal of Honor.
C'è da dire che negli ultimi 15 anni la musica scritta per i videogiochi ha subito una evoluzione tale da poterla equiparare alla musica per il cinema: un po' per il taglio cinematografico che i giochi recenti stanno assumento nonchè per il talendo di questi giovani compositori emergenti.
Emh, perchè spesso hanno delle musiche più interessanti... poi a me piacciono molto le musiche un pò ritmate o movimentate... Se ti va metto anche quella di un gioco in prima persona... l' azione è pressochè nulla... ma se sbagli qualcosa rischi di morire...
critiche? io questa musica la trovo PERFETTA , soprattutto The Dilemma...
questo videogioco è dello stesso genere, quì muori e basta se non fai giusto... non si torna indietro...
pardon ho sbagliato la penultima è questa...
Se tu sapessi cosa ho in testa... se tu sapessi cosa provo, cosa sento... allora capiresti... ma non capirai mai... perchè non sei nella mia testa...