Soundtrack - Il mondo della Colonna Sonora

Reply
Le Ruban Blanc, di Michael Haneke
view post Posted on 21/5/2009, 14:48Quote

Millennium Member

Group: Amministratori

Status: Utente anonimo

image

Regia: Michael Haneke
Sceneggiatura: Michael Haneke
Attori: Susanne Lothar, Ulrich Tukur, Burghart Klaußner, Joseph Bierbichler Ruoli ed Interpreti
Fotografia: Christian Berger
Montaggio: Monika Willi

1913: In una scuola di un isolato paesino rurale del nord della Germania, accadono strani eventi. Gli studenti sembrano essere sottoposti a punizioni rituali. Si tratta di una stortura del sistema scolastico, o un'inquietante anticipazione dell'affermarsi del nazi-fascismo?

Proprio quando avevo deciso di rinunciare alla visione dei prossimi film di Haneke mi sono imbattuto nelle immagini di questo suo nuovo film in concorso a Cannes, mi ha incuriosito non poco la scelta di girarlo in b/n e soprattutto l'ambientazione storica.
Ecco dei clip inediti da youtube:

CLIP 2 - CLIP 3 - CLIP 4

Edited by Space Weaver - 5/11/2009, 18:42

« Ho sempre preferito la riflessione della vita alla vita stessa. »
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 22/5/2009, 09:43Quote

fissa lo sguardo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 16:09

CITAZIONE (Space Weaver @ 21/5/2009, 15:48)
Proprio quando avevo deciso di rinunciare alla visione dei prossimi film di Haneke

Mai dire mai, Weaver.
Arriva sempre qualcosa a farti cambiare idea.
:rolleyes:

(se ti incuriosiscono i film storici girati in bianco e nero ... hai mai visto Gostanza da Libbiano di Paolo Benvenuti? Mooooolto impressionante.) Scusami Haneke per l'off topic.

image & image

image image
"He's everything a man should be." Angelina Jolie on Clint Eastwood
-
"She is almost a mystical soul. I don't know many actors who can be as naked as she can be in her face, and look so beautiful.
And all I want is never to see any makeup on this face ever in my life,
because I have never seen such beauty.
" Liv Ullmann on Cate Blanchett

image
È un bel giovane? E l'ho sposato io che sono brutta, crepate!

image image image image
Si ha da penare, si ha da morire. Ma si ha da vincere, e da trionfare.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/5/2009, 12:48Quote

Millennium Member

vedremo... altrimenti farò una strage in sala, così il pubblico avrà paura degli effetti dei suoi film.

image

view post Posted on 22/5/2009, 13:10Quote

Millennium Member

CITAZIONE (Ivy Walker @ 22/5/2009, 10:43)
(se ti incuriosiscono i film storici girati in bianco e nero ... hai mai visto Gostanza da Libbiano di Paolo Benvenuti? Mooooolto impressionante.) Scusami Haneke per l'off topic.

no, si recupera. :)

image

view post Posted on 24/5/2009, 22:48Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 20:32

Molte molte stills qui.

Scorrete fino a pag29 :blink:

Estratti sonori/musicali e altre foto qui.

Prevedo una probabile distrubuzione autunnale... prima è meglio è. le clip mi hanno messo una curiosità notevole.

image

Listino Newland 2010

InceptionThe Tree Of LifeThe Way BackRobin HoodThe Ghost

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 21:24Quote

Millennium Member

Emozioni sottili ma violente e penetranti, immagini ipnotiche e disturbanti dipinte da un b/n spettacolare, questa volta Haneke mette da parte la sua pretenziosità, riuscendo a raggiungere un equilibrio tra il rigore formale e la struttura narrativa, donando naturalezza e delicatezza all'intersecarsi degli eventi. Incredibile la padronanza del ritmo, che nella sua lentezza, nel suo silenzio inquieta e rabbrividisce, senza raggiungere mai una vera meta, senza deflagrare, perché il seme del male è ormai sparso e legittimato silenziosamente e inconsapevolmente da quella stessa gente che ne allibisce ogni sua farneticazione attraverso la manifestazione della passione e quindi dell'individualità. Un film che non solo mette in serio dubbio e perplessità il destino dell'umanità, che pare così inesorabilmente artificiale nel rispetto di quei principi morali che lo stesso uomo, in vano, cerca di imporre per impedire che il male si insinui nei propri figli, ma che soprattutto evidenzia quanto la sopraffazione di determinate classi sociali su altre influenzi fortemente il naturale sviluppo dell'uomo che prima o poi è costretto ad agire, ma non per riacquistare l'armonia della comunità primitiva all'interno di uno spazio ma solo per costruire un'altra sopraffazione. (questo è ciò che mi ha suggerito quella bellissima sequenza simbolica in cui i bambini rubano lo zufolo).
Guardando Il nastro bianco si ha la sensazione che alla base degli eventi si cela un carattere conseguenziale che affonda le sue radici nella sua stessa storia, religione, tradizione, cultura. E questa ricerca che diventa alla fine esistenziale, non è forse la prova che Dio non esiste? Non è un caso che la scena finale del film si chiude all'interno di una Chiesa, la più grande e piacevole menzogna che l'umanità ha bisogno di sostenere per sfuggire alla sua natura.
E' un film così affascinate, complesso e ricco di sfumature e di slanci, di cui si potrebbe parlare infinitamente. Le certezze sono due: la prima è che è talmente duro da raccogliere nei neuroni che ti annienta la felicità, la seconda è che Haneke firma il suo capolavoro. Aggiungo la terza, che il bambino del poster interpreta una scena impressionante dimostrando una bravura impressionante.

image

5 replies since 21/5/2009, 14:48

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

LINKS
AFFILIATI
Audrey Hepburn First Italian Forum(c) La Mitica Romy - Forum Banner Sollazzo Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic        Lost Italian Forum Image Hosted by ImageShack.us ~ Christian Bale Lovers • { The Italian Forum } Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Pirates of the Caribbean forum Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us manina Grandi Storie d'Amore Sinéad O'Connor : The Phoenix From The Flame Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Novel's Empire Bella & Edward Fan Club Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic TiZiaNo FeRRo WoRlD
WEB LINK US
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
altri banner

Risoluzione 1024x768

Skin creata da Armstrong