| |
 Millennium Member
 Group: AmministratoriPosts: 5436 Status:  | |
| Spazio che vorrei dedicare a quei capolavori (e non) del cinema dove il commento musicale e la carica espressiva delle immagini si coniugano armoniosamente, sublimemente e perfettamente. Segnalate le vostre sequenze preferite da youtube (o simili) ricordando prima di copiare, incollare e compilare questa scheda: CODICE <p align="center">
<i>[size=7][color=red]Nome Film[/color][/size] Regista [size=7][color=red]Nome Brano[/color][/size] Compositore</i>
Codice Video
</p> Comincio io citando il Poeta del Cinema (Tarkovskij) con la famosa sequenza della levitazione (breve assenza di gravità) di Solaris, un momento lirico e struggente che esprime in maniera universale la completa solitudine dell'essere umano, incapace di opporsi alle forze della natura e delle sue leggi, ormai lontano dalla Terra e da quei paesaggi innevati che hanno dipinto la sua infanzia. Sequenza che già da sola, a mio modesto parere, fa di questo film un capolavoro assoluto. Il brano di sottofondo è di Bach, il titolo proferisce "Mi rivolto a te, Signore Gesù Cristo". Solaris Andrej Tarkovskij Ich Ruf Zu Dir Herr Jesus Christ BWV639 Johann Sebastian Bach
Edited by Space Weaver - 14/5/2009, 15:34« Ho sempre preferito la riflessione della vita alla vita stessa. »
 |
| | |